• Magazzino

    L’ anagrafica dei prodotti permette di risparmiare tempo quando compili i documenti e di ricavare molti dati (fatturato per prodotto, giacenze, margine di vendita globale, ecc) con cui monitorare l’andamento di tutto il business

    broken image

    Gestione magazzino

    Inserisci e movimenta articoli prodotti e merci

    GIACENZE

    La registrazione delle operazioni di carico e scarico comporta l'aggiornamento delle giacenze dei magazzini movimentati. Puoi consultare in tempo reale la situazione delle giacenze di magazzino.

    L'impostazione della scorta minima per ogni prodotto consente la notifica degli allarmi di sottoscorta.

    Se usi anche Gestione Ordini e Preventivi ti verrà anche aggiornato il numero di prodotti già ordinati dai clienti e, per differenza, la quantità effettiva di articoli disponibili.

    In abbinamento a Gestione Fornitori vedrai anche, per ogni articolo, il numero di pezzi eventualmente ordinati ai fornitori.

     

    INVENTARIO

    Con l'inventario puoi verificare lo stato delle giacenze ed il loro valore per qualunque magazzino alla data odierna o ad una data precedente.

    Puoi scegliere di valorizzare l'inventario in base al costo medio oppure in base al costo ultimo. La valorizzazione avviene sia per singolo prodotto che per l'intero magazzino. Ogni inventario elaborato, fiscale o meno, può essere stampato, salvato e richiamato per consultazione in ogni momento.

     

    DISTINTA BASE

    Oltre agli articoli semplici puoi gestire anche prodotti composti.

    La Distinta Base si applica ad un articolo composto e rappresenta la ricetta di produzione: l'elenco dei suoi componenti e delle quantità necessarie.

    Una Distinta può contenere sia articoli semplici che prodotti composti; ciò consente di realizzare facilmente delle distinte multi livello.

    Grazie alla Distinta puoi produrre un articolo composto facilmente. Se usi anche Fatture Clienti puoi attivare la produzione automatica per la tua massima comodità.